Blog navigation

Ultimi post

Tag del blog

Post presentato

  • Borse ecosostenibili: cosa sono, perché convengono e come sceglierle
    Borse ecosostenibili: cosa sono, perché convengono e come sceglierle
    2313 Visualizzazioni

    Di borse sostenibili, o borse ecosostenibili, si parla con crescente interesse da diversi anni. Nessuna sorpresa: l’argomento della sostenibilità ambientale è uno dei temi che sta maggiormente a cuore a tutte le persone appassionate di abbigliamento e accessori, che anno dopo anno si sono avvicinate in misura sempre più consapevole al mondo green.

    Leggi Tutto
  • Tessuti sostenibili: cosa sono e come riconoscerli
    Tessuti sostenibili: cosa sono e come riconoscerli
    1173 Visualizzazioni

    I tessuti sostenibili sono il frutto di un’accorta lavorazione delle materie prime, realizzata in modo ecocompatibile, fruendo di elementi rinnovabili e riducendo l’impiego di prodotti chimici e di dispendi energetici e altre forme di spreco.

    Leggi Tutto
  • Consulente del colore: chi è e perché è utile nel campo della moda
    Consulente del colore: chi è e perché è utile nel campo della moda
    1940 Visualizzazioni

    I colori sono in grado di fornire informazioni molto importanti su di noi, e – di contro – sono anche in grado di influenzare pesantemente il nostro giudizio. Non è, d’altronde, una sorpresa: come qualsiasi consulente del colore potrà ben dimostrare, i colori hanno infatti un effetto psicologico molto significativo e, come dimostrano studi scientifici, svolgono un ruolo fondamentale nella comunicazione.

    Leggi Tutto
  • Pelletteria online: cosa puoi trovare e come acquistare
    Pelletteria online: cosa puoi trovare e come acquistare
    769 Visualizzazioni

    Grazie all’avvento delle nuove tecnologie digitali, oggi giorno è possibile acquistare borse e altri articoli di pelletteria direttamente su Internet, senza perdere quella consulenza e quel supporto utile per poter assumere decisioni sempre più consapevoli nel momento in cui si deve procedere all’acquisto.

    Leggi Tutto
  • La lavorazione della pelle conciata
    La lavorazione della pelle conciata
    1287 Visualizzazioni

    La lavorazione della pelle conciata è una delle grandi tradizioni dell’artigianato italiano e, oggi, in grado di rappresentare una delle eccellenze più apprezzate del made in Italy, tanto che l’industria conciaria italiana costituisce quasi il 20% dell’industria conciaria mondiale.

    Leggi Tutto
  • Risuolare scarponi: una brevissima guida
    Risuolare scarponi: una brevissima guida
    1125 Visualizzazioni

    Risuolare scarponi è un’attività che può prolungare la vita delle tue calzature, prorogando la loro vita per diversi anni. Tuttavia, guai a pensare che sia un intervento semplice, che possa essere realizzato da tutti, in autonomia, senza l’opportuna attrezzatura e senza le materie prime che consentiranno di arrivare all’obiettivo finale.

    Leggi Tutto
  • La storia del cuoio fiorentino: un pezzo di Made in Italy
    La storia del cuoio fiorentino: un pezzo di Made in Italy
    2035 Visualizzazioni

    Quando si parla di cuoio italiano, e in particolar modo di cuoio toscano, la mente non può che correre alla tradizione del cuoio fiorentino e, soprattutto, alla cultura e alla storia di una buona antica pelletteria Firenze o di altre realtà che hanno permesso alla storia di questo prestigioso materiale di arrivare fino ai nostri giorni con termini di qualità e di affidabilità che hanno pochi termini di paragone in tutto il mondo.

    Leggi Tutto
  • Perché conviene acquistare cinture artigianali?
    Perché conviene acquistare cinture artigianali?
    978 Visualizzazioni

    La cintura è un accessorio di moda che come pochi altri è in grado di abbinare una buona funzionalità con un invidiabile arricchimento estetico. Proprio per questo motivo molti uomini preferiscono concentrare particolare attenzione alla scelta di questo accessorio, privilegiando le cinture artigianali a quelle industriali.

    Leggi Tutto
  • Consigli dell'esperto: ossia come capire la qualità dei pellami per scarpe a colpo d'occhio
    Consigli dell'esperto: ossia come capire la qualità dei pellami per scarpe a colpo d'occhio
    1813 Visualizzazioni

    Le scarpe in pelle sono sinonimo di qualità, di eleganza e di durevolezza nel tempo. Ma non tutte le calzature in pelle sono uguali, poiché non tutto il pellame per scarpe ha la stessa fattura e la stessa bontà. In questo approfondimento cercheremo di condividere in modo chiaro e diretto come puoi capire la qualità dei pellami per scarpe e, così facendo, arrivare ad un acquisto più consapevole e efficace!

    Leggi Tutto
  • Le minuterie metalliche: un simbolo di qualità
    Le minuterie metalliche: un simbolo di qualità
    1729 Visualizzazioni

    Quando si tratta di scegliere una borsa o un altro accessorio moda di qualità, l’attenzione non può che ricadere anche su alcuni dei dettagli più importanti: le minuterie metalliche. Non è certo un caso che le società che operano nel mondo della moda, e soprattutto i produttori di borse, prestino così tanta attenzione alla scelta delle giuste minuterie metalliche, ben consapevoli che proprio da questi piccoli – ma fondamentali – accessori, possa derivare la maggiore o la minore attrattività...

    Leggi Tutto
  • Dove acquistare accessori per pelletteria?
    Dove acquistare accessori per pelletteria?
    1591 Visualizzazioni

    Sei interessato ad acquistare accessori per pelletteria ma non sai dove rivolgere la tua attenzione? Ebbene, non avrai certamente grande difficoltà nel trovare in breve tempo il tuo nuovo punto di riferimento preferito per l’acquisto dei migliori articoli per pelletteria, accessori metallici per borse e prodotti per pelletteria per lei e per lui.

    Leggi Tutto
  • Ingrosso pellami o negozi? Una breve comparazione
    Ingrosso pellami o negozi? Una breve comparazione
    1627 Visualizzazioni

    Se sei alla ricerca di prodotti in pelle e in cuoio, due sono le principali strade che hai a disposizione: ricorrere a un ingrosso pellami e alla professionalità di un operatore di esperienza in questo ambito, o a un negozio di vendita al dettaglio in cui quantità e varietà potrebbero essere più ridotte.

    Leggi Tutto
Showing 193 to 204 of 204 (17 Pages)

Dicono di Noi

Leggi le recensioni su Trustpilot

4.7 Eccezionale - Azienda Verificata

Leggi le nostre recensioni su TrustPilot. Dopo l'acquisto la tua opinione è per noi importante, per migliorare il nostro servizio, ti chiediamo di farci sapere come è andata. Scopri di più ...

prodotto aggiunto alla lista
Prodotto aggiunto da confrontare